La  Fiera Antiquaria di Arezzo La Fiera Antiquaria di Arezzo

Le migliori offerte per il tuo soggiorno in Toscana

Ti trovi in: home > Articoli > Arte e cultura > La Fiera Antiquaria di Arezzo

La Fiera Antiquaria di Arezzo

La Fiera Antiquaria di Arezzo, oggetti per tutti i gusti nella suggestiva cornice di Piazza Grande

A Caccia del pezzo d’antiquariato per le vie del centro storico di Arezzo
Puntuale da più di 40 anni ogni prima domenica del mese e sabato precedente il centro storico della città di Arezzo ospita la Fiera Antiquaria. Per l’occasione il cuore medievale della città si popola di bancarelle di oltre 500 antiquari, provenienti da ogni parte d’Italia, dove si possono trovare mobili, dipinti, giocattoli, porcellane, orologi, libri e stampe antiche, vetri e stoffe, diversissimi tra loro sia per epoca che per qualità. Gli oggetti sono come mescolati, disposti senza un ordine ben preciso, lasciando così al visitatore il piacere di fare una vera e propria caccia al tesoro, alla ricerca del pezzo d’antiquariato.

Gli oggetti sono come mescolati, disposti senza un ordine ben preciso, lasciando così al visitatore il piacere di fare una vera e propria caccia al tesoro

Accanto alle bancarelle della Fiera Antiquaria nella città di Arezzo si trovano anche più di cento negozi specializzati  dove si possono trovare pezzi selezionati di grande pregio come gioielli, dipinti, radio, grammofoni, stampe antiche e, naturalmente, antichi mobili pregiati.

La  Fiera Antiquaria di Arezzo

La Fiera Antiquaria di Arezzo, nata nel 1968 per volere del celebre antiquario e collezionista aretino Ivan Bruschi,  è la prima manifestazione italiana di questo genere a riscuotere un tale successo che è cresciuto anno dopo anno, tanto che il numero degli espositori e dei negozi di antiquariato è aumentato in modo esponenziale come d’altronde il numero dei visitatori che, oggi, supera le 20000 persone per edizione.
Ciò si deve probabilmente, oltre alla varietà e all’eterogeneità degli oggetti che si possono scovare girando per le bancarelle della Fiera Antiquaria, anche al magnifico scenario medievale di Piazza Grande che, circondata da Torri Merlate, da eleganti Palazzi e dominata dalla bellissima Pieve Romanica , è il simbolo di questa  affascinante manifestazione aretina.

 

Di Eleonora Rossano

Tags: Fiere, antiquariato, arte cultura

Toscanaeturismo è il portale con le migliori offerte in Toscana per le vostre vacanze.
Un soggiorno in agriturismo è la soluzione perfetta per chi vuole gustare la vera essenza della Toscana. Potrete partecipare a momenti di vera vita contadina ed assaggiare gustosi prodotti tipici locali.

Gli alberghi in Toscana sono la sistemazione ideale per visitare le città d'arte in perfetto comfort, così come i B&B e gli affittacamere consentono di sentirsi sempre un po' a casa.
Cercate tra le offerte in Toscana quella fatta a posta per voi!

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA'
IN MODO ECONOMICO ED EFFICACE

Vieni a conoscere tutti i vantaggi e le novità del portale.

Le tecniche di visibilità più avanzate per ottimizzare la tua presenza on-line.

Connectis Srl - Ufficio Marketing info@connectisweb.com

Accesso operatori turistici

Login

Dove dormire in Toscana | Offerte vacanze in Toscana | | News Toscana | Lago di Bilancino
copyright 2009 Toscanaeturismo.it - Tecnologia MOTour : La Fiera Antiquaria di Arezzo