Taste e Fuoriditaste a Firenze Taste e Fuoriditaste a Firenze

Le migliori offerte per il tuo soggiorno in Toscana

Ti trovi in: home > Articoli > Enogastronomia > Taste e Fuoriditaste a Firenze

Taste e Fuoriditaste a Firenze

Taste e Fuoriditaste a Firenze: un viaggio attraverso assaggi, eventi e lifestyle

La Stazione Leopolda di Firenze, ospita Taste, una vetrina unica del gusto, dedicata alle eccellenze e alle particolarità della cucina italiana. La manifestazione nasce dalla collaborazione fra Pitti Immagine e Davide Paolini, uno fra i più importanti giornalisti e scrittori di enogastronomia.
Anche quest’anno, la mostra propone un viaggio attraverso assaggi, eventi e lifestyle, tutti dedicati al gusto. E’ una manifestazione che da un interpretazione contemporanea della cultura del cibo, al lifestyle e al senso estetico, legati al mondo enogastronomico, così da farlo passare come valore trasversale nella nostra epoca.

La manifestazione nasce dalla collaborazione fra Pitti Immagine e Davide Paolini, uno fra i più importanti giornalisti e scrittori di enogastronomia


Taste  a firenze : le tappe
Cinque sono le tappe e i grandi temi che vengono affrontati in questa edizione di taste e fuoriditaste :
 

Taste Tour – un percorso di ricerca e di degustazione dei prodotti che fanno parte delle raffinatezze gastronomiche italiane, con dibattiti e scambi.
Taste Tools – una ricca esposizione di oggetti di design per la cucina e per la tavola e di attrezzature tecniche dei professionisti
Taste Ring – dibattiti, conferenze e tavoli di discussione su abbinamenti tra cibi e bevande; incontri con i professionisti del settore e con i protagonisti della cultura del gusto
Taste Shop – un negozio esclusivo dove poter acquistare i prodotti in esposizione
Taste Press – l’area stampa, la documentazione con riviste e progetti editoriali tutti legati alla cultura del gusto.

Inoltre Taste offre ai visitatori speciali degustazioni, mostre fotografiche, eventi musicali, il tutto “condito” dai grandi nomi della cultura enogastronomica italiana e internazionale.

Ormai il cibo è entrato di diritto nel mondo del lifestyle e della cultura, alimentando idee e progetti: non più solo la moda, il design e i viaggi compongono il lifestyle di una cultura, ma anche il cibo di eccellenza ed il buon vino.
 

Taste e Fuoriditaste a Firenze

E fra le eccellenze italiane, Taste, presenta oltre 170 aziende, selezionate tra le migliori italiane che espongono il loro prodotto di alta qualità, dal formaggio, al prosciutto, alla pasta all’uovo trafilata sul bronzo, fino al tartufo e alla cioccolata. Questi solo alcuni esempi delle molte squisitezze che troverete al Taste  di Firenze.

Taste Firenze – l’evento per gli addetti ai lavori
Ma la mostra non è solo aperta a curiosi gourmet amanti del buon cibo e cultori del vino, ma anche per gli operatori italiani e internazionali dell’alta gastronomia, offrendo la possibilità di incontrare la grandi firme dell’enogastronomia partecipare a dibattiti e prendere contatti.


Fuoriditaste
Alla sua seconda edizione, fuoriditaste, propone un programma assai vario, con oltre 40 eventi in giro per la città di Firenze che accendono i riflettori sul mondo del gusto: ristoranti, gastronomie, boutiques, gallerie d’arte, teatri e musei, sono location e protagonisti di un poliedrico calendario di eventi. E così viene confermata la città di Firenze come punto focale e rappresentativo della tradizione italiana, della produzione e dell’esperienza del gusto, del cibo e del vivere bene.
 

Taste e Fuoriditaste si tiene alla Stazione Leopolda di Firenze.

Orario: dalle 10.30 alle 20.30 tutti i giorni, lunedi dalle 9.30 alle 16.30.
Prezzo del biglietto: 10 € per il pubblico e 5 € per gli operatori del settore


Di Silvia Perugini


 

Importante manifestazione legata non solo alla cultura

del cibo, ma anche al lifestyle e al senso estetico,

legati al mondo enogastronomico.

Tags: firenze, eventi, enogastronomia

Toscanaeturismo è il portale con le migliori offerte in Toscana per le vostre vacanze.
Un soggiorno in agriturismo è la soluzione perfetta per chi vuole gustare la vera essenza della Toscana. Potrete partecipare a momenti di vera vita contadina ed assaggiare gustosi prodotti tipici locali.

Gli alberghi in Toscana sono la sistemazione ideale per visitare le città d'arte in perfetto comfort, così come i B&B e gli affittacamere consentono di sentirsi sempre un po' a casa.
Cercate tra le offerte in Toscana quella fatta a posta per voi!

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA'
IN MODO ECONOMICO ED EFFICACE

Vieni a conoscere tutti i vantaggi e le novità del portale.

Le tecniche di visibilità più avanzate per ottimizzare la tua presenza on-line.

Connectis Srl - Ufficio Marketing info@connectisweb.com

Accesso operatori turistici

Login

Dove dormire in Toscana | Offerte vacanze in Toscana | | News Toscana | Lago di Bilancino
copyright 2009 Toscanaeturismo.it - Tecnologia MOTour : Taste e Fuoriditaste a Firenze