Terme d'autunno Terme d'autunno

Le migliori offerte per il tuo soggiorno in Toscana

Ti trovi in: home > Articoli > Terme e benessere > Terme d'autunno

Terme d'autunno

Relax e benessere a base di castagne, uva e olio

L’autunno è la stagione ideale per immergersi nella tranquillità degli splendidi paesaggi toscani che assumono magiche sfumature che vanno dal giallo al rosso intenso. Ma l’autunno è anche il momento dei prodotti tipici delle terre toscane  come castagne, uva e olio, che sono alla base non solo di gustosi piatti tradizionali, ma anche di speciali trattamenti di benessere per il viso e per il corpo, perfetto connubio tra naturalità e innovazione.
Numerosi sono gli stabilimenti termali ed i centri benessere della Toscana che propongono pacchetti a tema con massaggi, bagni, peeling, impacchi e molti altri trattamenti che sfruttano le proprietà di questi prodotti.

L'autunno è anche il momento dei prodotti tipici delle terre toscane come castagne, uva e olio, che sono alla base di speciali trattamenti di benessere per il viso e per il corpo


Terme d’autunno in Toscana: vinoterapia

La vinoterapia consiste in una serie di trattamenti di bellezza con oli, polveri, creme ed estratti di vino, mosto e vinaccia che nutrono la pelle e ne contrastano l’invecchiamento. Gli acini dell’uva, infatti, sono ricchi di sostanze antiossidanti che favoriscono il ricambio delle cellule contribuendo a mantenere la pelle tonica e luminosa. Oltre a massaggi, peeling ed impacchi molti centri benessere propongono il bain barrique, un vero e proprio bagno della botte, con acqua termale, uva fresca, mosto e vinaccia, che rende la pelle immediatamente più luminosa e più morbida.

Terme d'autunno

Le Terme in Toscana che propongono questo tipo di trattamento si trovano prevalentemente nella zona di Chianciano Terme, splendida località in provincia di Siena, dove si produce il celebre Chianti.
Terme d’autunno in Toscana: trattamenti a base di castagne
Le castagne, ricche di potassio e vitamine, hanno un’importante proprietà antiossidante e, grazie all’esculina, sono ideali anche per combattere gli inestetismi della cellulite. Questo tipico frutto autunnale è alla base di trattamenti rigeneranti e disintossicanti, tra cui bagni e massaggi,  che donano vitalità alla pelle rendendola più tonica e levigata.
Terme d’autunno in Toscana: trattamenti a base di olio di oliva
L’olio di oliva, ricco di vitamina A e vitamina E, è in grado di tonificare, energizzare e levigare ogni tipo di pelle. I centri benessere della Toscana propongono numerosi trattamenti nutrienti e antiage per il viso, rassodanti e tonificanti per il corpo.

 

Di Eleonora Rossano

Tags: autunno, castagne, uva, vino, terme benessere

Toscanaeturismo è il portale con le migliori offerte in Toscana per le vostre vacanze.
Un soggiorno in agriturismo è la soluzione perfetta per chi vuole gustare la vera essenza della Toscana. Potrete partecipare a momenti di vera vita contadina ed assaggiare gustosi prodotti tipici locali.

Gli alberghi in Toscana sono la sistemazione ideale per visitare le città d'arte in perfetto comfort, così come i B&B e gli affittacamere consentono di sentirsi sempre un po' a casa.
Cercate tra le offerte in Toscana quella fatta a posta per voi!

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA'
IN MODO ECONOMICO ED EFFICACE

Vieni a conoscere tutti i vantaggi e le novità del portale.

Le tecniche di visibilità più avanzate per ottimizzare la tua presenza on-line.

Connectis Srl - Ufficio Marketing info@connectisweb.com

Accesso operatori turistici

Login

Dove dormire in Toscana | Offerte vacanze in Toscana | | News Toscana | Lago di Bilancino
copyright 2009 Toscanaeturismo.it - Tecnologia MOTour : Terme d'autunno