Ti trovi in: home > Articoli > Sport e vacanze attive > MotoGP al Mugello
Tutti in pista al MotoGP al Mugello. E non sarà solo un modo di dire relativo al calore che normalmente sostiene i piloti impegnati nelle tre classi del Motomondiale al Mugello. Parliamo della possibilità di scendere lungo la corsia dei box, nell’imminenza della gara, per poter vedere da vicino i mezzi ed i propri beniamini della MotoGP. Un evento da non perdere quello previsto in occasione della MotoGP al Mugello del prossimo 6 giugno, che torna dopo la buon riuscita della passata edizione.
MotoGP al Mugello: Pit lane aperta al pubblico
All'apertura della MotoGP al Mugello la Pit lane, la corsia dove sono posizionati tutti i box, sarà eccezionalmente aperta al pubblico la mattina del 4 giugno. Un'opportunità unica dedicata ai possessori di un abbonamento valido per i tre giorni della MotoGP. Venerdì, dalle 9.30 alle 11, si potrà accedere in pit lane e vedere da vicino i box dei protagonisti della MotoGP al Mugello, quello di Valentino Rossi e della Fiat Yamaha, della Ducati Desmosedici di Casey Stoner e Nicky Hayden, di Loris Capirossi, Marco Melandri, Marco Simoncelli, Ben Spies, insomma degli assoluti protagonisti impegnati sul circuito del Mugello. Sarà sufficiente essere in possesso di una delle tipologie di abbonamento valide tre giorni. Attraverso lo speaker del circuito saranno fornite nella stessa mattinata del 4 giugno le indicazioni specifiche di carattere logistico per poter godere di questo straordinario benefit, in esclusiva nel MotoGP al Mugello.
All'apertura della MotoGP al Mugello la Pit lane, la corsia dove sono posizionati tutti i box, sarà eccezionalmente aperta al pubblico la mattina del'apertura del Moto GP
"Si tratta di un’iniziativa che condividiamo con Dorna, commenta l'Amministratore Unico di Mugello Circuit S.p.A. Paolo Poli. Siamo particolarmente felici ed orgogliosi che questo avvenga nel MotoGP al Mugello, in occasione del Gran Premio d'Italia. Del resto gli appassionati italiani sono un pubblico passionale e molto competente in materia MotoGP". Dunque opportunità da non perdere e motivo in più per scegliere l’abbonamento per tre giorni. Il MotoGP al Mugello infatti, con la possibilità di campeggiare all’interno della struttura, cosa che distingue il circuito toscano da numerosi altri, è vera festa se vissuto anche al di fuori dei momenti prettamente agonistici, come le tante iniziative previste nella tre giorni permette di fare. Quindi tutti al MotoGP al Mugello, visto che il Motomondiale, con la possibilità di avvicinare i vari campioni, non è mai stato così vicino.
MotoGP al Mugello: immerso in una stupenda cornice
Il Mugello, territorio bellissimo sia a livello naturalistico e paesaggistico, sia storico, oltre che per il MotoGP, è bello da percorrere arrivando all’Autodromo.
Ma saranno tanti coloro che cercheranno di raggiungerlo per godersi ogni attimo della MotoGP al Mugello e quindi, grazie anche al lavoro di programmazione e coordinamento degli ultimi anni con Forze dell’Ordine e operatori, sarà importante seguire le indicazioni per non trovarsi spiazzato.
MotoGP al Mugello: come arrivare
L’uscita dall'Autostrada A1 è al casello di Barberino di Mugello. Da qui conviene seguire i cartelli indicanti "Autodromo Internazionale del Mugello" che faranno da guida fino alla partenza della MotoGP. Ricordiamo che il casello avrà dei momenti in cui sarà dedicato all’uscita o all’entrata, a seconda dei flussi maggiori attesi prima della MotoGP al Mugello e poi al suo termine. Se si arriva da Bologna, si può anche uscire al casello autostradale di Pian del Voglio: arrivare al circuito per vedere la MotoGP passando per Bruscoli, Passo della Futa, Panna, Galliano, Scarperia: percorso bello, particolarmente apprezzato dai motociclisti, appassionati al MotoGP al Mugello, anche se da effettuare con prudenza. Se si arriva da Firenze, suggeriamo la statale 302 "Faentina" attraversando Fiesole, Polcanto, Borgo San Lorenzo, Luco, Scarperia. Chi attraverserà l'Appennino tosco emiliano passando attraverso il Passo del Muraglione od il Passo della Colla, una volta giunto a Borgo San Lorenzo segua le indicazione per Luco Mugello e poi Scarperia, non sarà difficile arrivare al circuito per assistere al MotoGP al Mugello. Per chi arriverà invece in treno, soluzione ottimale anche per evitare code o problemi di parcheggi, anche se difficile, grazie il gran numero di parcheggi gratuiti istituiti dall’Autodromo in occasione della MotoGP al Mugello, ci sarà un’importante alternativa. Funzionerà infatti un servizio di navetta gratuita al momento dell'arrivo/partenza dei treni dalla stazione di Borgo San Lorenzo che porterà/riprenderà i viaggiatori al bivio di Figliano (2 km dal circuito) in occasione del MotoGP al Mugello. Questo soltanto nel giorno della gara, il 6 giugno. Informazioni sull'orario di arrivo/partenza dei treni a Borgo San Lorenzo su www.ferroviedellostato.it
Periscopio Comunicazione
Borgo San Lorenzo (Firenze)
info@periscopiocomunicazione.com
www.periscopiocomunicazione.com
Toscanaeturismo è il portale con le migliori offerte in Toscana per le vostre vacanze.
Un soggiorno in agriturismo è la soluzione perfetta per chi vuole gustare la vera essenza della Toscana. Potrete partecipare a momenti di vera vita contadina ed assaggiare gustosi prodotti tipici locali.
Gli alberghi in Toscana sono la sistemazione ideale per visitare le città d'arte in perfetto comfort, così come i B&B e gli affittacamere consentono di sentirsi sempre un po' a casa.
Cercate tra le offerte in Toscana quella fatta a posta per voi!
PROMUOVI LA TUA ATTIVITA'
IN MODO ECONOMICO ED EFFICACE
Vieni a conoscere tutti i vantaggi e le novità del portale.
Le tecniche di visibilità più avanzate per ottimizzare la tua presenza on-line.
Connectis Srl - Ufficio Marketing info@connectisweb.com
Accesso operatori turistici
Dove dormire in Toscana | Offerte vacanze in Toscana | | News Toscana | Lago di Bilancino
copyright 2009 Toscanaeturismo.it - Tecnologia MOTour : MotoGP al Mugello