Danzainfiera Danzainfiera

Le migliori offerte per il tuo soggiorno in Toscana

Ti trovi in: home > Articoli > Eventi e congressi > Danzainfiera

Danzainfiera

Danzainfiera: la più grande kermesse internazionale dedicata al ballo alla Fortezza da Basso, Firenze

Danzainfiera: quattro giorni all’insegna del ballo
Danzainfiera riapre i battenti anche quest’anno dal 25 al 28 febbraio, con un programma ricco di eventi, spettacoli, esibizioni, concorsi e di ospiti famosi. Saranno presenti centinaia di espositori, fra cui le più grandi marche di produzione di abbigliamento e accessori per la danza, dall'Italia e da tutto il mondo. Per tutti gli appassionati di ballo l’appuntamento resta sempre a Firenze, presso la Fortezza da Basso,un luogo ideale, simbolo di storia e cultura che, sin dalla prima edizione, ha fatto da cornice alla passione per la danza, in tutte le sue forme, discipline e stili.

Danzainfiera presenta I Ragazzi di Amici che saranno a Firenze per dare vita ad un entusiasmante show e incontrare il pubblico


I numeri di Danzainfiera
Questa quinta edizione si preannuncia da record con 65000 mq di spazio espositivo, 7 palchi, 650 fra scuole e compagnie di ballo provenienti da tutta Italia e da tutta Europa.


Il programma di Danzainfiera
Nell’edizione 2010 di Danzainfiera saranno presenti alcune fra le più prestigiose Fondazioni Lirico Sinfoniche italiane, fra cui l'Arena di Verona, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro del Maggio fiorentino, il Teatro Massimo di Palermo e il Teatro Petruzzelli di Bari. In uno straordinario Gala di chiusura inoltre, il Teatro Petruzzelli, presenterà la grande Eleonora Abbagnato, che si esibirà per gli spettatori in un passo a due con Benjamin Pech, étoile dell'Opéra di Parigi, tratto da ''La Dama delle Camelie'', con la coreografia di John Neumeier. Fedele alla propria vocazione di dare spazio a tutte le discipline di danza, anche quest'anno Danzainfiera ha preparato degli appuntamenti di grande rilievo dedicati agli appassionati di ogni genere: per il tango argentino ci sarà, il maestro argentino Miguel Angel Zotto, eletto tra i più grandi ballerini di tango di tutti i tempi. Per gli amanti dei ritmi caraibici, Danzainfiera presenta la prima edizione di Made in Cuba Festival e invece per chi ballo significa sonorità urbane e hip hop, troverà una incredibile programmazione dedicata a queste discipline, all’interno del progetto Hip Hop Unlimited che annovera fra i suoi eventi anche la tappa italiana del Juste Debout, il 28 febbraio, una grande sfida a colpi di coreografie hip hop. Da sabato 27 febbraio anche la danza sportiva avrà la propria grande ribalta: all'interno di un nuovo grande padiglione si terranno i Campionati Italiani Assoluti Professionisti organizzati da ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). Tre giorni di competizioni e due padiglioni della Fortezza da Basso, saranno invece riservati per fare spazio alla Sesta Edizione di Expression,
 

Danzainfiera

uno dei più importanti concorsi di danza a livello europeo per numero di partecipanti e qualità delle esibizioni, organizzato da IDA (International Dance Association).

Gli ospiti famosi a Danzainfiera
Per la gioia dei fans, Danzainfiera presenta I Ragazzi di Amici: alcuni dei vincitori delle scorse edizioni e molti altri ballerini provenienti dal programma Mediaset saranno a Firenze per dare vita ad un entusiasmante show e incontrare il pubblico. Tra i presenti: Maria Zaffino e Josè Perez. Anche i protagonisti di Ballando con le Stelle, tra cui Simone di Pasquale, saranno a Danzainfiera per incontrare il proprio pubblico insieme ad altri ospiti famosi come Little Phil, Salah e Andrè De La Roche, che daranno vita ad entusiasmanti stage.

I casting e gli stage a Danzainfiera
Per chi ha nel casseto il sogno del ballo, Danzainfiera propone anche alcuni casting, provini e audizioni, fra cui quella per entrare nel corpo di ballo dell’illustre Balletto Bolshoi di Mosca. Per coloro invece che vedono nel ballo un divertimento ed una passione, e sono sempre di più gli italiani che si iscrivono alle scuole di ballo, Danzainfiera offre la possibilità di partecipare ad alcuni stage.

Elenco stage di ballo - Danzainfiera
Per la classica: Vladimir Derevianko, Biagio Tambone e Elisabetta Terabust.
Per il Contemporaneo: Eugenio Buratti, Adria Ferrali e Francesco Nappa.
Per il Modern Jazz: Andrè De La Roche, Maria Zaffino e Germana Bonaparte.
Per l'Hip Hop: Little Phil, Endro Bartoli e Salah.
Dance Parade Interational: Un'adrenalinica staffetta di esibizioni di ogni genere e stile di ballo, dedicata a tutti coloro che muoiono dalla voglia di mostrare a tutti il proprio talento
Explosiva!: per tutti quei ballerini che desiderano mostrare la propria creatività nelle coreografie caraibiche.
Pasion de Tango: una grande vetrina per tutti gli appassionati tangueri
Magie d’Oriente: dedicato agli amanti delle danze orientali.

Notizie utili - Danzainfiera
Orari: Giovedi 15.00- 21.00;Venerdi e Sabato 10.00 -21.00 e Domenica 10.00-20.00 Costo biglietto: 1 giorno 15 €, 4 giorni 35€, ingresso gratuito ai bambini sotto gli 8 anni e ai disabili. Ulteriori riduzioni per i gruppi. Info e prenotazioni: info@danzainfiera.it – eventi@danzainfiera.it oppure 0574.575618

Di Silvia Perugini


 

Approfitta di Danzainfiera per trascorrere un weekend a Firenze:



Partecipa a Danzainfiera, dal 25 al 28 febbraio alla Fortezza Da Basso, e approfitta per trascorrere qualche giorno alla scoperta di Firenze!

Il B&B Soggiorno Pezzati, situato nel cuore del centro storico della città e a10 minuti a piedi dalla Fortezza, propone un'offerta speciale:



- Doppia con bagno e colazione al prezzo di 55 euro al giorno per camera.
- Singola con bagno e colazione al prezzo di euro 35 al giorno per camera
- Tripla con bagno e colazione al prezzo di euro 75,00 al giorno per camera
- Quadrupla con bagno e colazione al prezzo di euro 100,00 al giorno per camera
Vai al dettaglio



Tags: danza, sport, danzainfiera, firenze, eventi congressi

Toscanaeturismo è il portale con le migliori offerte in Toscana per le vostre vacanze.
Un soggiorno in agriturismo è la soluzione perfetta per chi vuole gustare la vera essenza della Toscana. Potrete partecipare a momenti di vera vita contadina ed assaggiare gustosi prodotti tipici locali.

Gli alberghi in Toscana sono la sistemazione ideale per visitare le città d'arte in perfetto comfort, così come i B&B e gli affittacamere consentono di sentirsi sempre un po' a casa.
Cercate tra le offerte in Toscana quella fatta a posta per voi!

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA'
IN MODO ECONOMICO ED EFFICACE

Vieni a conoscere tutti i vantaggi e le novità del portale.

Le tecniche di visibilità più avanzate per ottimizzare la tua presenza on-line.

Connectis Srl - Ufficio Marketing info@connectisweb.com

Accesso operatori turistici

Login

Dove dormire in Toscana | Offerte vacanze in Toscana | | News Toscana | Lago di Bilancino
copyright 2009 Toscanaeturismo.it - Tecnologia MOTour : Danzainfiera